Il Potere delle parole

Il Potere delle Parole è la rassegna mensile del Fondo Tullio de Mauro che raccoglie l’eredità del professore riflettendo sul significato delle parole e sul loro uso. Gli ospiti di questi incontri sono invitati a prendersi cura di una parola che viene inserita nel Dizionario che cura le parole.

Le parole che curano

Una rubrica, che ha accompagnato gli ascoltatori durante tutte le notti di “chiusura” nazionale del 2020. Andato in onda da marzo, ogni sera per 32 notti, ripercorrendo l’antologia di Spoon River di Edgar Lee Master, leggendo poesie, ragionando sul nostro oggi, e dialogando con gli ascoltatori della notte. Con la voce di Antonio Damasco

Festival delle Culture Popolari

L’edizione 2020 del Festival delle Culture Popolari, dal tema Relazioni di comunità, si è occupata della modalità innovative per prendersene cura. Un festival dei desideri, in prossimità perché i luoghi e i modi in cui si è svolto sono stati analogici e digitali, fisici e virtuali, materiali e immateriali. In radio, il palcoscenico delle azioni performative e musicali della XV edizione.